Vini Rossi lago di Garda

Garda Colli Mantovani DOC Chiaretto

Vino ottenuto dall'uvaggio di quattro varietà di uva rossa: Merlot, Rondinella, Rossanella e Sangiovese. Il colore rosato è ottenuto dal breve contatto in botte del mosto fiore con le bucce a seguito della diraspatura. La successiva fermentazione a temperatura controllata (17-18°C), permette lo sviluppo ed il mantenimento delle sostanze aromatiche più fini. Il risultato è elegante, dai profumi intensi, floreali e fruttati.
Gradazione: 12,5% vol.
Temperatura di servizio:10-12°C
Accostamenti: antipasti, primi leggeri, carne bianca, pesce

Garda Colli Mantovani DOC Rosso del Forte

Vino ottenuto da un insieme di quattro varietà di uve rosse (Merlot, Rondinella, Cabernet e Sangiovese). E' un vino dal colore rosso rubino, dal profumo intenso e caratteristico.
Gradazione: 13,00% vol.
Temperatura di servizio: 16-18°C.
Accostamenti: antipasti, salumi, primi di carne, carni bianche e rosse.

Garda DOC Merlot

Vino ottenuto da uve 100% Merlot coltivate a cordone speronato e guyot. Colore rosso rubino intenso, profumo varietale intenso, buon corpo e struttura.
Gradazione: 13% vol.
Temperatura di servizio: 16-18°C.
Accostamenti: risotti, carni bianche, carni rosse, salumi

Garda DOC Cabernet

Questo vino è ottenuto da uve scelte di Cabernet Sauvignon. La scarsa produzione e la raccolta a maturazione piena ne fanno un vino estremamente robusto, sapido, intenso e persistente nei suoi componenti, dal colore granato e dal profume tipico varietale.
Gradazione: 13,5% vol.
Temperatura di servizio: 16-18°C 13,5% vol.
Accostamenti: carni rosse